Online o in classe? A settembre noi siamo pronti!!!
Training online in collaborazione con IACE – NY per gli Insegnanti
di Lingua e Cultura Italiana, attraverso percorsi e itinerari di lavoro
che valorizzano l’interesse e la motivazione dello studente, la sua partecipazione
e la coesione con il gruppo classe.

Giovedì 11 giugno 2020 ore 3:30 pm (ora di NY)

Questo è l’ultimo della serie di incontri programmati in una insolita primavera che ha visto gli insegnanti e gli studenti comunicare solo online.
L’11 giugno si chiude dunque, solo per ora, questo nostro impegno di incontri a sostegno della Lingua e della Cultura italiana, attraverso riflessioni, ripensamenti, analisi e valutazioni, presentazioni di materiali didattici e di strategie oltre che di rivisitazione metodologica dei percorsi di lavoro. Rivisitazione indispensabile alla luce della situazione contingente in risposta alle trasformazioni in atto.

Informazioni
Programma
Iscriviti all’incontro

Studio Arcobaleno (in collaborazione con Superciao Tour Educational e Rinascimento) con IACE – NY propongono un incontro a chiusura del percorso di Training sviluppato tra marzo e maggio 2020.
Perché possiamo dire:
A settembre noi siamo pronti!!! per cominciare la scuola con qualunque organizzazione ci venga proposta?
Noi insegnanti di Italiano Siamo pronti perché confidiamo nella nostra preparazione, nell’esperienza e nei Materiali didattici innovativi sui quali possiamo contare
.

L’11 giugno sarà dedicato a una riflessione conclusiva di quanto svolto, ma proprio perché conclusiva di un impegno di riflessione, vuole anche mettere gli insegnanti nella prospettiva di un’applicazione adeguata nel nuovo anno scolastico 2020-2021.

SVILUPPO DELL’INCONTRO DI GRANDI PROSPETTIVE E DI RINNOVATO ENTUSIASMO

  • Abbiamo realizzato a partire da Superciao a tutti il Nuovo Corso Italiano senza frontiere utilizzabile sulla piattaforma di Google Classroom.
    Metodologia, strategie didattiche approccio comunicativo e riflessioni grammaticali, cultura italiana, esercitazioni… un grande libro adeguato ora alle richieste di un insegnamento a distanza
  • Organizziamo viaggi e viaggi virtuali di cui vi parleremo
  • Da settembre saremo in onda con Arcoradiobaleno
  • Rimaniamo in contato su FB nel gruppo: Italiano senza frontiere
Progetto formativo I nostri corsi Conferenze 2006-2019 STORIA DELL'EMIGRAZIONE FAQ